sabato 13 febbraio 2021

Parete degli abbracci

*LA PARETE DEGLI ABBRACCI* 

È stata inaugurata ieri alla *Casa di Residenza per Anziani "Gigi Bontà"*, alla presenza del Sindaco Giuseppe Argentieri, del Consigliere Roberto Giusti, della Coordinatrice Francesca Boccuzzi e del personale in turno, la _*Parete degli Abbracci*_, tra la felicità e l’emozione di tutti.

La stessa C.R.A., gestita dalla *Cooperativa Codess*, si è impegnata ad acquistare questa speciale "parete" per permettere a tutti gli anziani di ridurre le distanze con i propri cari a causa dell'emergenza Covid-19. 

Gli incontri saranno organizzati ed effettuati nel rispetto di tutte le precauzioni e attenzioni necessarie per una completa sicurezza di anziani e familiari.

“Ben coscienti dell’importanza delle visite dei familiari ai propri cari, e del mantenimento dei legami come fonte indispensabile del benessere non solo emotivo dei nostri residenti, riteniamo fondamentale la ripresa delle visite seppur con delle modalità insolite, in un’ottica ancora tutelante. 

La parete degli abbracci da la possibilità, dopo mesi di lontananza e di sguardi rubati sui tablet o tramite una finestra, di poter abbracciare e stringere le mani dei propri cari, tra forti emozioni e lacrime di felicità di congiunti, figli e nipoti.” ha affermato la Coordinatrice Francesca Boccuzzi.

Il Comune di Vergato desidera ringraziare tutto il personale della C.R.A. "Gigi Bontà" per l'eccellente lavoro svolto in questi anni e soprattutto in questi difficili mesi di Pandemia.

Un sentito saluto anche a tutti gli anziani residenti che potranno tornare finalmente a "riabbracciare", con le dovute misure, i propri cari.

 

Nessun commento:

Posta un commento