sabato 1 dicembre 2018

Arrestato marocchino

Nella giornata del 29 novembre 2018, la Polizia di Stato ha eseguito un rintraccio ed identificazione di M.A., cittadino marocchino di 32 anni atterrato presso l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e proveniente da Casablanca (Marocco).
Il soggetto, in possesso di passaporto marocchino e visto Schengen per motivi turistici, dal controllo in banca dati è risultato positivo dover scontare la pena detentiva di anni 5 mesi 8 giorni 6 di reclusione.
Tale pena, seguente a sentenza divenuta definitiva nel 2012, è relativa ai reati di violenza sessuale di gruppo, rapina in concorso, lesioni aggravate, commessi dal cittadino marocchino in data 18.12.2008 in località Crespellano ai danni di una donna di nazionalità albanese.
La denunciante, infatti, riferì che quella sera veniva avvicinata da un ragazzo straniero con il quale contrattava una prestazione sessuale. Il ragazzo, una volta caricata a bordo della sua vettura, usciva dalla stessa con una scusa ed apriva improvvisamente il portabagagli. Da qui usciva un secondo uomo straniero che, assieme al complice, costringevano la vittima ad un rapporto sessuale. Dopo la violenza, i due uomini rapinavano la ragazza dei suoi pochi averi, compresa la fede nuziale, per poi fuggire.
Una volta accertata l’identità del cittadino marocchino, lo stesso veniva condotto presso la casa circondariale di Bologna. 

Nessun commento:

Posta un commento