mercoledì 13 gennaio 2021

Soccorsa signora anziana

Polizia di Stato: agente libero dal servizio interviene in soccorso di una signora anziana

 

Alla vigilia di Capodanno, intorno alle ore 15.00, un operatore dell’U.P.G.S.P. della locale Questura, libero dal servizio, stava passeggiando lungo via Tanari. In quel frangente incrociava una signora anziana che indossava una vestaglia e delle pantofole e che stava camminando senza una meta ben precisa.

Il poliziotto, notato lo stato di smarrimento in cui versava la signora, le si avvicinava cercando di tranquillizzarla e spiegandole che era un Agente di Polizia e che voleva aiutarla. La signora, rassicurata, iniziava a spiegare all’agente che abitava nella zona e che era uscita dalla propria abitazione e vagava da un po' di tempo senza riuscire a ritrovare la strada di casa. Il poliziotto notava, infatti, che la signora appariva infreddolita e, ottenute le prime informazioni, contattava sia il 118 per fornirle assistenza sanitaria che la sala operativa della Questura per risalire all’indirizzo di residenza. In poco tempo il poliziotto riusciva a prendere contatti con la famiglia della signora e comprendeva che circa un’ora prima la stessa era uscita di casa, perdendo l’orientamento.

La signora veniva così riaccompagnata a casa e riaffidata all’affetto dei propri cari, suscitando il sollievo della famiglia.

Pochi giorni dopo il poliziotto, questa volta in uniforme, si è presentato per salutare la signora, che ha potuto riconoscerlo e salutarlo.

 

Nessun commento:

Posta un commento