domenica 20 settembre 2020

Vino adulterato, ubriachi e drogati


BOLOGNA

Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri di Bologna ha eseguito controllo nel settore vitivinicolo finalizzato al rispetto delle norme igienico sanitarie procedendo nei confronti di una casa vinicola situata nella provincia. L’esito dell’ispezione ha comportato violazione di sanzione amministrativa per un importo di 3.500 euro per aver violato la normativa, nonché al sequestro di 2.150 litri di vino sfuso e mosto concentrato privo della tracciabilità per un valore complessivo di 5.000 euro.

BOLOGNA

Carabinieri della Compagnia di Bologna nell’ambito dei servizi di controllo di Piazza Verdi unitamente alla Polizia Locale, hanno proceduto alla denuncia per violenza, resistenza e oltraggio a P.U. nonché per detenzione di stupefacente (marijuana) per uso personale di un 28enne italiano.

Il giovane, bolognese e disoccupato, si intromette nel controllo di polizia posto in essere dalla Polizia Locale in Piazza Verdi nei confronti di un gambiano, proferendo minacce e frasi oltraggiose nei confronti degli operanti, rifiutandosi a sua volta di fornire la propria identità e colpendo con uno schiaffo un agente.

Sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente sottoposta a sequestro. Inoltre lo stesso veniva sanzionato in violazione alle misure di contenimento al Covid 19.

PROVINCIA DI BOLOGNA

Eccessi di velocità,  assenza delle distanze di sicurezza e guida sotto l’effetto di droghe o abuso di sostanze alcoliche, sono tra le cause principali degli incidenti stradali che accadono quotidianamente sul territorio nazionale. Per questo motivo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, hanno posto in essere servizi di controllo alla circolazione stradale, sulle arterie dirette verso l’appennino Tosco Emiliano, agendo in maniera repressiva nei confronti di quei conducenti che violano la normativa, mettendo a rischio la propria e altrui incolumità. Di recente, tre automobilisti di età compresa tra i trentatre e i sessanquattro anni, sono stati denunciati, per guida sotto l’effetto dell’alcol. Due sono stati denunciati conseguentemente all’esito delle analisi del sangue richieste dai Carabinieri, dopo che gli stessi erano rimasti coinvolti in incidente stradale, probabilmente a causa di un abbassamento delle facoltà psicofisiche, compromesse dall’alcool che avevano bevuto prima di mettersi al volante.



 

Nessun commento:

Posta un commento