domenica 12 settembre 2021

Incidente con auto cappottata

Intervento Canevare 12_09_21

 

Due persone. Un uomo di 41 anni residente a San Pietro in Casale (BO) e una donna di 26 anni residente a Bologna, nel pomeriggio di oggi sono andati a fare una passeggiata nella zona del Cimone. Sono partiti dalle Polle in direzione P.sso del Lupo, ma giunti in prossimità della seggiovia “esperia” hanno perso l’orientamento finendo dentro un impluvio o fosso, non riuscendo più a muoversi. Sono circa le 16 e il 118 invia sul posto il Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cimone che attiva due squadre. i due dispersi, senza non poche difficoltà vengono raggiunti e riaccompagnati al parcheggio.

 

Terminato l’intervento di ricerca, intorno alle 18, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cimone viene inviata a Canevare nel comune di Fanano per un incidente stradale.

Si tratta di un’auto cappottata. Sul posto viene inviata anche l’ambulanza di Fanano, l’auto infermieristica Appennino 1, i Vigili del Fuoco e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS. Un po’ complicata è stata l’estricazione di una dei componenti dell’autovettura, una ragazza di 18 anni residente a Cavezzo, che è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Baggiovara in codice di media gravità. Le altre ragazze sono state trasportate anche loro all’ospedale di Baggiovara con l’ambulanza in codice di bassa gravità.

 

Nessun commento:

Posta un commento