martedì 24 novembre 2020

Polizia Ferroviaria

 Controlli della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie dell’Emilia-Romagna


1 arrestato, 15 denunciati, oltre 3000 persone controllate, 24 violazioni amministrative e 23 veicoli controllati. Sono questi i risultati dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna nella settimana appena trascorsa, che ha visto impegnati sull’intero territorio regionale centinaia di operatori della Specialità, sia in uniforme che in abiti civili che hanno vigilato sulla sicurezza dei viaggiatori presenti nelle principali stazioni e a bordo dei treni.

L’arresto, relativo a un cittadino slovacco, è stato effettuato dal personale del Settore Operativo Bologna Centrale per tentato furto di alcolici in un supermercato posto all’interno della stazione ferroviaria di Bologna.

Le denunce sono relative a reati quali tentato furto, detenzione di sostanza stupefacente, false attestazioni sull’identità personale, rifiuto di fornire le proprie generalità e violazione delle norme riguardanti il soggiorno degli stranieri in Italia.

Tre ragazzi, trovati in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana, sono stati sanzionati amministrativamente.

Durante l’operazione straordinaria di controllo a viaggiatori e bagagli denominata “Stazioni Sicure”, effettuata nella giornata di martedì 17 novembre, e che ha visto impegnati circa 140 operatori della Polizia Ferroviaria, sono state controllate oltre 500 persone in 48 stazioni ferroviarie e centinaia di bagagli ispezionati.


Nessun commento:

Posta un commento