domenica 17 ottobre 2021

Notizie varie

BOLOGNA

I Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia hanno arrestato un ventitreenne bolognese, residente a Bologna, disoccupato e con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo ieri, durante un servizio di controllo del territorio che i militari stavano svolgendo nel capoluogo. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di n. 3 involucri contenenti cocaina, 24 gr. di hashish, un bilancino di precisione nonché materiale per il confezionamento delle dosi e la somma 50 €, ritenuta provento attività di spaccio e pertanto sequestrata. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il ventitreenne bolognese è stato ristretto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

SAN LAZZARO DI SAVENA

Nella giornata di venerdì 15 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena (BO), durante i controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato un’automobilista italiana, ventinovenne bolognese, con precedenti di polizia, la quale alla guida di un’autovettura Opel Karl, veniva fermata in stato di ebbrezza con tasso alcolemico di 1,49 g/l. Inoltre, durante i medesimi controlli, venivano denunciati due ventunenni bolognesi, uno dei quali con precedenti di polizia, in quanto trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo pari a grammi 2,50 circa. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.

MEDICINA (BO)

A Medicina (BO), qualche giorno fa, i Carabinieri della locale Tenenza, hanno denunciato una ventiseienne marocchina che, sottoposta ad isolamento fiduciario per la sua accertata positività al Covid19, veniva sorpresa all’interno di un’attività commerciale di sua proprietà, violando il provvedimento emesso dall’Autorità sanitaria.

BORGO PANIGALE (BO)

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Anzola dell’Emilia, hanno arrestato un trentaduenne rumeno per il reato di tentato furto aggravato presso la centrale elettrica sita in quel comune. Il giovane, senza fissa dimora con precedenti di polizia, veniva sorpreso nella notte scorsa all’interno della centrale “Terna Rete Italia Ui Bologna” dove, unitamente a 4 complici stava asportando un’ingente quantità di cavi di rame. I complici, in corso di identificazione, riuscivano a scappare a piedi nelle campagne circostanti. L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
 

Nessun commento:

Posta un commento