domenica 10 maggio 2020

Feste non autorizzate

Contravvenzionate 21 persone per 2 festicciole in abitazione tra ieri sera e questa notte.
Si tratta di episodi distinti avvenuti a Bologna e su cui sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile su segnalazione di altri residenti che si lamentavano del frastuono provocato dalla musica ad alto volume e dalla confusione nelle case.
il primo episodio ha visto coinvolti 17 amici che stavano festeggiando un compleanno in un'abitazione dalle parti di Villa Chigi. Quando i militari sono arrivati le persone si sono nascoste all'interno delle stanze per non farsi sorprendere ma i Carabinieri si sono fatti aprire tutti i locali dell'appartamento ove hanno trovato nascoste le 16 persone oltre il festeggiato del Camerun di 38 anni (l'affittuario). Si tratta di 2 nigeriani, 1 congolese e 13 italiani, tra queste anche una operatrice sociosanitaria che lavora in un ospedale della Città. La tavola era imbandita a festa e tutti erano senza mascherina. l'età è compresa tra i 20 e i 39 anni e tra loro anche un bimbo di 4 anni.
Il secondo episodio riguarda un'altra festicciola in un'abitazione privata nei pressi dello Stadio dove 3 ragazze di età compresa tra 26 e 30 anni, conviventi in un'abilitazione avevano pensato di invitare 3 amici di età compresa tra 24 e 35 anni per trascorrere insieme la serata. anche questi all'arrivo dei carabinieri hanno tentato di nascondersi nelle stanze, tutti senza mascherine protettive e anche tra di loro una infermiera di un ospedale di Bologna (26 anni affittuaria).

Nessun commento:

Posta un commento