sabato 3 febbraio 2018

sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande


Il Questore di Bologna ha disposto, ai sensi dell’art. 100 TULPS, la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande del “Bar ROMAGNOLI” ubicato a Bologna, in via Nicolò dall' Arca nr. 42.
Il provvedimento, notificato ieri pomeriggio da personale della Polizia di Stato in servizio presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della locale Questura, si è reso necessario in quanto predetto bar è fonte di un pericolo concreto per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini, rappresentato dalla frequentazione dell'attività commerciale da parte di persone caratterizzate da condotte reputate socialmente pericolose.
Numerosi sono stati, infatti, i controlli effettuati presso questa attività commerciale da parte di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della locale Polizia Municipale, durante i quali si è riscontrata la presenza di persone gravate da precedenti, spesso risultate essere in evidente stato di alterazione alcolica e poco collaborative. Numerose, inoltre, sono state le segnalazioni e gli interventi per risse tra gli avventori e per disturbo della quiete pubblica.
In più occasioni, infine, si è potuto appurare che il gestore del locale non rispettava gli orari di chiusura, violava quelli imposti per il funzionamento degli apparecchi da gioco e svolgeva trattenimento musicale in assenza di autorizzazione.
Pertanto sono state sospese le autorizzazioni relative all’esercizio per la durata di 10 (dieci) giorni a partire da ieri.

Nessun commento:

Posta un commento