venerdì 31 marzo 2017

Tutela dell’ambiente

 Tutela dell’ambiente, della filiera agroalimentare e della salute del cittadino per un’azione comune nei campi che oggi investono un ruolo fondamentale per la società civile.

Giorgio Cantelli Forti, Presidente Accademia Nazionale di Agricoltura – “La sottoscrizione del Protocollo d’intesa è un grande onore per l’Accademia Nazionale di Agricoltura. I nostri sentimenti verso l’Arma, già espressi in occasione del conferimento del titolo di Accademico Onorario al Generale Del Sette, oggi si rinnovano e assumono un significato ancora più importante. Gli obiettivi di questa collaborazione vanno a toccare campi molto importanti come, ad esempio, il controllo della filiera agroalimentare nazionale e la tutela dell’ambiente, oggi sempre più centrali per la società civile. In questo spirito di servizio verso i cittadini l’Accademia Nazionale di Agricoltura può, da oggi, avvalersi della vicinanza del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che ringraziamo”.

Tullio del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri – “Ringrazio l’Accademia Nazionale di Agricoltura e tutti coloro che hanno lavorato per la stesura del Protocollo d’intesa che fa da cornice alla sostanza degli obiettivi. La nuova organizzazione dell’Arma,  mediante il Decreto Legislativo n.177 del 2016, consente oggi di operare, in maniera ampia, su settori particolarmente importanti, come il sostegno e la tutela del patrimonio forestale e ambientale, ai quali i temi agroalimentare della salute sono strettamente correlati e posti in grande evidenza rispetto al passato. Grazie alla presenza dei nuclei NAS, NOE e del Corpo Forestale dello Stato possiamo avvalerci di una specializzazione forte che metteremo al servizio di questa nuova e importante collaborazione.” 

Nessun commento:

Posta un commento