BARICELLA (BO) E BOLOGNA
TRE STRANIERI E UN ITALIANO DENUNCIATI PER AVER PERCEPITO IL REDDITO DI CITTADINANZA IN MANIERA ILLECITA
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno denunciato quattro persone, due rumeni, una cingalese e un italiano per false dichiarazioni per indebita percezione del reddito di cittadinanza.
I primi tre soggetti, un 26enne e un 31enne rumeni e una 29enne cingalese, sono stati scoperti dai Carabinieri della Stazione di Baricella (BO) durante un’indagine finalizzata a verificare l’attendibilità delle dichiarazioni che gli stessi avevano rilasciato per ottenere il sostegno economico italiano introdotto dal “DECRETO-LEGGE 28 gennaio 2019 n. 4”, come misura di contrasto alla povertà.
Anche l’italiano, barista di 42 anni, è finito nei guai nel corso di un analogo approfondimento investigativo svolto dai Carabinieri della Stazione Bologna Mazzini, dopo che il soggetto si era reso protagonista di una vicenda accaduta a giugno (v. comunicati stampa annessi). Le persone denunciate sono state segnalate alle autorità competenti per recuperare la somma percepita illegalmente dallo Stato Italiano.
Nessun commento:
Posta un commento