lunedì 31 agosto 2020
Auto contro un pino
Escandescenze di un donna
Ieri sera verso le 23 una donna 35enne senza fissa dimora e ubriaca ha iniziato ad autolesionarsi con un coccio di bottiglia in piazza verdi. poi se l'è presa col 118 e ha iniziato a sputare in faccia a medici e anche ai cc che sono successivamente intervenuti...i Carabinieri hanno dovuto usare lo spray al peperoncino x bloccarla e poi i medici l'hanno caricata in ambulanza e ricoverata in ospedale
Arresti per droga
I Carabinieri della Stazione di Galliera (BO) hanno denunciato due italiani, un ventenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e un diciottenne per favoreggiamento personale. E’ successo durante un servizio di controllo del territorio che i militari stavano facendo davanti a un bar, assieme al Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna e alla Polizia Locale Unione Reno Galliera. Durante il controllo dei due giovani che si trovavano a bordo di un’automobile, parcheggiata davanti al locale, è emerso che il passeggero, identificato nel ventenne, deteneva una trentina di grammi di hashish, una cinquantina di euro e un bilancino di precisione, nascosti all’interno di un borsello. Un’altra ventina di grammi di hashish e una modica quantità di cocaina, sono state trovate per terra, all’esterno del veicolo. Il diciottenne, invece, è stato denunciato per favoreggiamento personale perché ha tentato di aiutare l’amico, affermando che il borsello, contenente la droga e il resto del materiale, apparteneva a un pedone, a loro sconosciuto, che, camminando accanto all’auto, glie l’aveva gettato dentro da uno dei finestrini del veicolo che in quel momento era abbassato. La versione del diciottenne è crollata quando i militari hanno appurato che il borsello era del passeggero, il quale, non solo ci teneva la sostanza stupefacente, ma anche gli effetti personali, tra cui le chiavi di casa. L’attività è proseguita all’interno del bar, dove una decina di persone, tra clienti, titolare del bar e i suoi collaboratori, sono state sanzionate perché non indossavano la mascherina, come previsto dalla normativa, in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Sgominata la banda del bancomat
Incendio in falegnameria
sabato 29 agosto 2020
Furto postamat
Giovane accoltellato
Alle ore 22:30 di ieri, la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112, è stata informata che un ragazzo era stato accoltellato presso il Centro Sociale Zolino di via Tinti. Giunti sul posto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Imola (BO), hanno appreso che il giovane accoltellato, B.N., ventiduenne etiope, residente a Imola (BO), era stato soccorso dai sanitari del 118 arrivati con l’elicottero e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna e ricoverato in prognosi riservata a seguito di ferite multiple e una sospetta perforazione polmonare. Dai primi accertamenti svolti dai militari, il ventiduenne sarebbe stato accoltellato da un uomo, non ancora identificato, durante una lite, scaturita da futili motivi in occasione di una festa musicale che era stata organizzata nel centro sociale. I Carabinieri hanno avviato le indagini per tentato omicidio.
Fatto saltare un bancomat
Riconversione officina
venerdì 28 agosto 2020
Donna caduta dal ponte
BOLOGNA,28/08/2020.
Qualche minuto prima delle 20:00 la sala operativa 115 ha ricevuto una chiamata di soccorso inoltrata direttamente dal 118 per una ragazza che è caduta dal ponte di Riola (Bologna). La giovane donna è precipitata sul letto ghiaioso del fiume. Subito una squadra VF sul posto che, insieme al 118, hanno soccorso la giovane ferita; i sanitari e i vigili del fuoco l'hanno imbarellata e subito trasportata verso l'eliambulanza che attendeva sul greto del fiume. Con l'elicottero la ferita è stata urgentemente portata all'ospedale Maggiore a Bologna. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Vergato. Non si conoscono, al momento, le cause della caduta.
Incidente moto
Alle ore 19:45 sono intervenuti i vigili del fuoco per un incidente stradale ad Imola in via degli Orti. Un motociclista è finito nel canale che costeggia la via. La squadra VF sul posto ha portato in salvo il conducente ferito utilizzando la barella spinale e una scala italiana in dotazione ai vigili del fuoco. L'uomo è stato poi trasportato in ospedale. Sul posto oltre a 118 e 115 le forze dell'ordine.
Incidente auto
Arrestato un pakistano
Soccorsa una donna
Truffa telefonica
I Carabinieri della Stazione di Imola (BO) hanno denunciato tre italiani di cinquantuno, cinquantanove e sessant’anni per aver truffato una coppia di coniugi imolesi di settantanove e ottantuno anni. Le indagini sono state avviate quando i due anziani si sono rivolti ai Carabinieri perché qualcuno era riuscito a “svuotargli” il conto corrente, impossessandosi di 45.000 euro. In particolare, i militari hanno rilevato che dei malviventi erano riusciti a portare a termine il piano fraudolento, raggirando i due coniugi telefonicamente al fine di ottenere delle informazioni necessarie (codici SMS bancari) per dare il via alle operazioni di home banking, finalizzate a transitare il denaro degli anziani nel conto corrente di una banca straniera, intestato ai tre malfattori. Il conto corrente dei truffatori è stato bloccato, ma i 45.000 euro non sono stati recuperati.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Bologna ricorda, soprattutto alle persone più anziane, di valutare sempre le telefonate ricevute con una buona dose di diffidenza, evitando di rilasciare a persone sconosciute, codici bancari o altre informazioni utili al prelievo di denaro. E’ buona norma, invece, chiedere sempre il nome dell’azienda per cui il richiedente sta chiamando e un numero di telefono fisso, accertando presso i numeri ufficiali della propria banca, la veridicità del contatto, prima di svolgere qualunque operazione.
Scooter a fuoco
giovedì 27 agosto 2020
Precipita dal terzo piano
Alle ore 16 circa la sala operativa 115 ha ricevuto una chiamata per un soccorso a persona in via Cavedone, in città. Un uomo, per cause da appurare, è caduto da un palazzo, dal terzo piano, precipitando giù. Soccorso immediatamente dalle istituzioni sul posto (vigili del fuoco, 118 e polizia di stato) è stato trasferito in ospedale ferito, ma vivo. Presenti i vigili del fuoco con una squadra e con l'autoscala.
Spacciatore
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato un quarantottenne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo ieri sera, durante un servizio antidroga che i Carabinieri stavano effettuando nei pressi del Parco Velodromo. Alla vista di una persona sospetta che si trovava al volante di una Ford Fiesta, parcheggiata nelle vicinanze, i militari si sono avvicinati e dopo aver identificato il conducente nel quarantottenne italiano, l’hanno perquisito e trovato in possesso di circa 900 grammi della cosiddetta “Droga da stupro” (Mefedrone, Hexedrone e GBL), un tipo di sostanza stupefacente, molto ricercato nelle piazze bolognesi, che i Carabinieri avevano già sequestrato qualche tempo fa, in occasione di analoghi servizi antidroga. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, lo spacciatore, gravato da precedenti di polizia, è stato rinchiuso in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la giornata odierna.
Si rifiuta di indossare la mascherina
Si è rifiutata di scendere dall’autobus perché non voleva indossare la mascherina e ha costretto l’autista a interrompere il servizio. E’ successo ieri pomeriggio in via delle Lame, quando la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112, è stata informata che l’autista di un autobus della “Linea 92/B”, fermo all’altezza di via delle Lame, non era in grado di proseguire il servizio perché una passeggera stava mettendo a rischio l’incolumità di altre persone, in quanto voleva restare a bordo senza indossare la mascherina di protezione, come previsto dalla normativa, in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Appresa la notizia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna si sono diretti sul posto. All’arrivo dei militari, la donna ha iniziato a urlare perché voleva rimanere sull’autobus senza indossare il dispositivo di protezione individuale. Soltanto diversi minuti dopo, la donna è scesa dal mezzo ed è stata identificata dai Carabinieri in una quarantatreenne rumena. L’autobus ha ripreso il servizio dopo una trentina di minuti. La donna è stata sanzionata per la violazione della normativa anti Covid-19 e denunciata per interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità.
Incendio in un'azienda
Incidente stradale
mercoledì 26 agosto 2020
Incendio in appartamento
Ieri sera, un cinquantasettenne italiano è rimasto ustionato da un incendio divampato, probabilmente, da un malfunzionamento del frigorifero domestico. E’ successo alle ore 21:45, quando la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112, è stata informata che un appartamento condominiale di Casalfiumanese (BO) stava bruciando. Appresa la notizia, i Carabinieri della Stazione di Casalfiumanese (BO) si sono diretti velocemente sul posto e quando sono arrivati, hanno trovato la compagna dell’uomo, illesa, all’esterno, mentre il cinquantasettenne si trovava ancora nell’abitazione per tentare di circoscrivere le fiamme. Nonostante una coltre di fumo denso e nero, i militari sono entrati nell’abitazione e alla vista del proprietario, gravemente ferito e in stato confusionale, l’hanno convinto a uscire di casa per farsi curare, lasciando ai Vigili del Fuoco intervenuti, il compito di spegnere le fiamme. Soccorso dai sanitari del 118 il cinquantasettenne è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imola (BO), dove è stato ricoverato in prognosi riservata. L’appartamento è stato dichiarato inagibile.
martedì 25 agosto 2020
Aggiornamento incendio
Incendio in ristorante
Bologna,24/08/2020.
Alle ore 21.40 i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio in un ristorante in via Abbadia a Bologna. L'incendio ha interessato i locali della cucina, la canna fumaria. Il personale del locale ha provveduto tempestivamente ad evacuare il locale, e i clienti che in quel momento erano all'interno sono stati accompagnati fuori. Le squadre sul posto hanno provveduto a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza lo scenario. Fortunatamente nessun ferito, solamente danni da fumo nella cucina. Presente anche il funzionario di servizio, insieme ad una pattuglia della polizia di stato.
Incendio
Incidente di una moto
Questa notte, F.D., un motociclista italiano di quarant’anni, in sella a una moto Yamaha 600, è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla Strada Statale “64-Porrettana”, all’altezza di via Gasparri nel Comune di Sasso Marconi (BO). Ad accorgersi del sinistro, avvenuto poco dopo la mezzanotte, è stato un Carabiniere libero dal servizio, effettivo alla Stazione dell’Arma di Sasso Marconi (BO) che si trovava nelle vicinanze. Accorso sul posto, il militare ha prestato i primi soccorsi al malcapitato, steso sull’asfalto e in condizioni disperate, a causa delle ferite provocate da un impatto violento con un muretto di contenimento, che lo stesso aveva centrato uscendo dalla carreggiata nel percorrere una curva, in direzione di Bologna. All’arrivo dei sanitari del 118, sollecitati dal militare, il motociclista è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna. La viabilità del tratto stradale interessato dall’incidente è stata gestita dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Borgo Panigale (BO).
Incendio ancora attivo
lunedì 24 agosto 2020
Arrestato per lesioni
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato un quarantasettenne italiano per lesioni personali aggravate e resistenza a un pubblico ufficiale. E’ successo questa notte, intorno alle ore 03:00, quando la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112, è stata informata che dalla finestra di un’abitazione del centro erano state sentite le urla di una donna che chiedeva aiuto. Appresa la notizia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile si sono precipitati sul posto e quando sono arrivati, hanno trovato un uomo anziano, seduto sui gradini di una scala del palazzo condominiale, che stava perdendo sangue da una ferita al braccio destro. Sentito dai militari, l’uomo riferiva di essere stato ferito dal figlio che, durante una discussione scaturita da futili motivi, lo aveva colpito al braccio con un coltello da cucina. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile si sono presentati davanti al portone di casa, hanno suonato al citofono e si sono qualificati. Alla vista dei militari, l’aggressore, disarmato ma ancora in preda all’ira, gli si è scagliato contro per allontanarli, ma non ci è riuscito ed è stato arrestato. Durante le fasi, il quarantasettenne è riuscito a ferire un Carabiniere, procurandogli sette giorni di prognosi. Dalla ricostruzione dei fatti, i militari hanno scoperto che qualche minuto prima, il quarantasettenne aveva colpito alle braccia il padre con un coltello da cucina e nella circostanza, la moglie dell’aggressore, spaventata per la situazione e per l’incolumità della figlia minorenne che era rimasta traumatizzata dai fatti, aveva urlato dalla finestra, richiamando l’attenzione dei passanti. L’anziano, medicato dai sanitari del 118 che sono giunti sul posto, si è rifiutato di andare al Pronto Soccorso per verbalizzare la dinamica e farsi refertare. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, l’aggressore, gravato da precedenti di polizia specifici, è stato rinchiuso in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la giornata odierna.
Furto di liquori
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato una ventiseienne italiana per rapina impropria. E’ successo alle ore 14:00 di ieri, quando la donna ha aggredito un addetto alla sicurezza di un supermercato di via Guglielmo Marconi per evitare di pagare del sushi, dei biscotti e una bottiglia di liquore che aveva rubato dagli scaffali del locale. All’arrivo dei militari, la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre la ventiseienne, gravata da precedenti di polizia vari, è stata trattenuta in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista in data odierna.
domenica 23 agosto 2020
Cade in un dirupo
Nel pomeriggio odierno un ragazzo italiano cl. 2004 residente a Sasso Marconi verosimilmente nel tentativo di recuperare una palla, cadeva in un dirupo alto circa 5 metri nei pressi del greto del torrente denominato Fosso del Diavolo,nei pressi del ponte della Fontana di Sasso Marconi, riportando alcune contusioni e trauma cranico. Attualmente ricoverato in osservazione presso Ospedale Maggiore di Bologna. Il 118 ed i carabinieri sono stati allertati da alcuni passanti che hanno visto la scena. Era da solo. Non è in pericolo di vita.
Grande incendio
Selezione Miss Italia
sabato 22 agosto 2020
Auto in fiamme
Furto
Furto con destrezza
venerdì 21 agosto 2020
Incidente in A14
Noleggio auto senza patente
La Polizia Locale individua due ragazzi alla guida senza patente di un'auto del car sharing che si sono dati a una pericolosa fuga contromano in via Altobelli
Un ragazzo diciottenne senza patente alla guida di un'auto del car sharing Corrente assieme a un minore scappa all'alt della Polizia Locale, va a sbattere contro una colonnina e fuggono a piedi lungo il Reno. I due sono stati rintracciati risalendo all'ultimo utilizzo dell'auto, che era stata sbloccata usando il documento della madre di uno dei due, forse a sua insaputa. Giovedì 20 agosto, in seguito a una segnalazione, la Polizia Locale in borghese ha provato a fermare per un controllo un'auto del car sharing Corrente con a bordo due ragazzi all'incrocio tra le vie Altobelli e Gnudi. Davanti alla paletta, l'auto si è data alla fuga in contromano lungo via Altobelli ed è stata abbandonata dopo essere andata a sbattere contro la colonnina di un passo carraio all'incrocio con via Bertocchi. La fuga dei ragazzi è continuata nel parco lungo il Reno, dove sono stati visti nascondersi per poi far perdere le loro tracce. La Polizia Locale ha subito richiesto al gestore i dati dell'ultimo utilizzatore del veicolo, risalendo alla madre del diciottenne, che si è detta inconsapevole del furto di identità. L'altro ragazzo, di diciassette anni, si è presentato accompagnato dalla madre e per entrambi la denuncia è di resistenza, mentre si valutano altri eventuali reati e danni legati al veicolo.
L'ultimo aggiornamento del regolamento di utilizzo di Corrente prevede misure contro il furto d'identità. La guida dei veicoli Corrente, come per ogni altro servizio di autonoleggio, è consentita esclusivamente al titolare del contratto. In caso di uso improprio dell'auto condivisa per responsabilità del titolare del contratto, Corrente provvede alla chiusura del profilo dell'utente e si riserva di agire per il risarcimento dei danni eventualmente causati.
Corrente ha, inoltre, intrapreso una campagna di sensibilizzazione tra gli iscritti e sui social per focalizzare in modo particolare l'attenzione sull'uso del pin personale. La campagna ricorda che il codice del noleggio dell'auto è strettamente personale e va tenuto segreto. È una responsabilità individuale non condividerlo con nessuno.
giovedì 20 agosto 2020
Impianto fotovoltaico a fuoco
Arrestati per furto
LO SCORSO 2 LUGLIO 2020, A MEDICINA IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO DI UNA DITTA CHIMICA AVEVA PRESENTATO UNA DENUNCIA CONTRO IGNOTI PER TRUFFA, POICHÉ ALCUNI IGNOTI, SOSTITUENDOSI A VARI RESPONSABILI DELL'AZIENDA ATTRAVERSO UNA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA FASULLA APPOSITAMENTE CREATA, ERANO RIUSCITI A RAGGIRARE UN’ AZIENDA CINESE, FACENDOSI DESTINARE TRE DISTINTI VERSAMENTI PER UN VALORE DI € 171.906,00 COMPLESSIVI. IERI, I MILITARI DELLA TENENZA DI MEDICINA, AL TERMINE DEGLI ACCERTAMENTI, HANNO INDIVIDUATO GLI AUTORI DELLA TRUFFA: • L. T., NATO IN FRANCIA CLASSE 1988, IVI RESIDENTE, INCENSURATO. • V. N., NATA A RIVOLI CLASSE 1983, RESIDENTE A TORINO, IMPRENDITRICE, INCENSURATA; • K. K. F., NATO IN REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO CLASSE 1984, RESIDENTE IN FRANCIA, DI FATTO DOMICILIATO A TORINO, LIBERO PROFESSIONISTA, PREGIUDICATO, CITTADINO ITALIANO.
Sequestro di patrimonio
mercoledì 19 agosto 2020
Due bimbi aggrediti da un cane
Ore 18.10 circa in san giovanni in Persiceto, via Sasso, due cani rotwalier uscivano dalla recinzione della proprietà aggredendo due bambini gemelli di 6 anni che stavano giocando in una casa rurale antistante. Occorso rimanevano feriti e trasportati ospedale Maggiore
rispettivamente in codice 3 e 1, in eliambulanza. Anche il nonno nonché il proprietario dei cani del 53 che erano intervenuti per soccorrere i bambini sono stati aggrediti dai cani e trasportati codice 2 in ospedale.
Calcinacci sulla via
BOLOGNA,19/08/2020.
Questa mattina, intorno alle 10:00, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Goito, in centro a Bologna, per una crepa sulla facciata di un palazzo storico. Sul posto una squadra VF e la polizia locale allertata dal 115. I vigili del fuoco con l'autoscala hanno rimosso le parti pericolanti, mettendo in sicurezza lo scenario. La zona sottostante è stata transennata; presente anche il funzionario di guardia dei vigili del fuoco. Nessun ferito. Oltre ai VF sul luogo anche il personale della polizia locale bolognese.
martedì 18 agosto 2020
Tir distrutto dalle fiamme
lunedì 17 agosto 2020
Vigile del fuoco scomparso
A fuoco rotoballe
domenica 16 agosto 2020
Due donne soccorse
Notizie dalla provincia
1. Un pregiudicato 35 enne italiano, sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Castel Guelfo a seguito di numerosi reati commessi (provvedimento di prevenzione che impone di non allontanarsi dal comune di residenza), ha pensato bene, ieri, di trascorrere la festività di Ferragosto con alcuni amici in una trattoria di Imola, credendo di poter non essere scoperto. L’occhio attento di un carabiniere della Compagnia di Imola, a pranzo nel medesimo luogo con la famiglia, ha riconosciuto il pregiudicato allarmando la CO e facendo scattare il controllo e il successivo, opportuno arresto dell’uomo.
2. A Medicina invece durante un controllo stradale i militari hanno proceduto al controllo di un cittadino nigeriano di 28 anni residente a Imola, regolare sul territorio nazionale, a bordo di autovettura di sua proprietà, ma in possesso di un documento di guida nigeriano risultato contraffatto a seguito di accertamenti condotti dai militari. Il documento è stato sequestrato e l’auto sottoposta a fermo amministrativo per mesi 3. L’uomo è stato denunciato a piede libero per falso in atto pubblico.
3. La sera del 14 a Imola inoltre un uomo di origini albanesi, presso la sua abitazione del quartiere Pedagna, minacciava di volersi suicidare lanciandosi dalla finestra posta al secondo piano della palazzina. L’intervento provvidenziale degli uomini del Radiomobile e le continue rassicurazioni psicologiche fornitegli dal militare della CO di Imola per tranquillizzarlo (mantenuto costante il contatto telefonico con l’uomo), facevano sì che il malcapitato rinunciasse all’insano gesto e si facesse curare prontamente dai sanitari del 118 intervenuti in loco.
A BOLOGNA
4. Nella notte del 15, fermato durante un controllo alla circolazione stradale, un magrebino alla guida di una Ford Fiesta appartenente ad altra persona, ha declinato generalità false alla pattuglia del Nucleo Radiomobile che lo ha fermato. Accortisi che dai dati forniti non risultava alcuna patente nella banca dati, il magrebino si è dapprima giustificato di aver sbagliato il mese di nascita essendosi confuso e poi, accertato cha anche quel dato fornito era improbabile, si è visto costretto a declinare le esatte generalità, che differivano dalle precedenti avendo fornito solo il cognome esatto, mentre nome e data di nascita erano differenti. Dai riscontri è risultato avere la patente revocata. Sottoposto ad etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 0.80 g/l. In conclusione è stato contravvenzionato per guida in stato di ebbrezza e senza patente e denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale.
5. La sera del 14, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, in transito in piazza XX Settembre, hanno notano una Ford Ka parcheggiata con a bordo tre persone che hanno sottoposto a controllo. I tre italiani, di età compresa i 20 e 23 anni, sono stati perquisiti e uno di loro trovato in possesso di 5 grammi di hashish ed è stato pertanto segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. La perquisizione veicolare ha permesso inoltre di rinvenire anche un manganello allungabile sotto il sedile del guidatore che è stato denunciato quindi per porto di oggetti atti ad offendere.
6. Il pomeriggio del 14, un cliente di un bar in via Tibaldi, è entrato nel locale e dopo aver consumato alcune birre, ha iniziato a minacciare il titolare del bar con un coltello che aveva portato al seguito, salendo sul bancone e rompendo bicchieri e piatti. L’uomo, un cittadino rumeno di 43 anni, accusava il barista di essere la causa di continui litigi con la propria moglie poiché ritenuto responsabile di aver riferito a quest’ultima che spesso si recava in quel bar ad ubriacarsi, generando l’ira della moglie. I Carabinieri intervenuti su richiesta del barista, hanno portato alla calma il rumeno dopo averlo denunciato per porto di armi essendo in possesso del coltello e minaccia aggravata, sequestrandogli il coltello da cucina, della lunghezza di 25 cm.
A CASALECCHIO DI RENO
1. Nella serata del 14 agosto 2020, i Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Borgo Panigale hanno arrestato B.M., cittadino albanese dell’86, residente a Bologna, per tentata rapina in un bar di via Marconi. L’uomo, dopo aver perso circa 1000 euro in giocate fatte nella mattinata alle slot machine del bar, si è ripresentato in serata ubriaco e si e’ recato diritto alle due macchinette, sradicandole a mani nude dalla postazione e trascinandole all’esterno sbattendole violentemente al suolo per riprendersi i soldi. Il proprietario ha chiamato i Carabinieri e ha cercato di fermarlo ricevendo calci e pugni. I militari immediatamente intervenuti lo hanno definitivamente bloccato e tratto in arresto per rapina impropria. Il titolare del bar, un cinese di 37 anni successivamente accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, è stato giudicato guaribile in 3 giorni per lievi lesioni all’avambraccio e alle gambe.
A PIANORO E SAN LAZZARO
2. Il 14 sera, a Pianoro i militari della locale Stazione CC in pattugliamento notavano transitare 2 persone a bordo di un motociclo KIMCO che, sottoposto a verifica in banca dati, è risultato oggetto di furto commesso a Bologna il 21 luglio 2020. Immediatamente hanno bloccato il veicolo e hanno sottoposto a perquisizione i due ragazzi, bolognesi di 20 e 18 anni, trovando in tasca di quest’ultimo 2 grammi di hashish. Il ragazzo, da pochi mesi maggiorenne è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti mentre entrambi sono stati denunciati per ricettazione. Il veicolo restituito al legittimo proprietario
3. A San Lazzaro, nella serata di Ferragosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato un 43 enne bolognese sorpreso alla guida della propria autovettura Lancia Y con tasso alcolemico pari a 5 volte il limite consentito notato mentre sbandava per le via della città rischiando di investire qualche pedone. Il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca.