Un'importante operazione della Polizia Locale di Valsamoggia ha portato al sequestro di 1 kg di sostanza stupefacente tipo cocaina nascosta all'interno di un magazzino abbandonato nel territorio di Bazzano. Una quantità che, ceduta al dettaglio al consumatore finale nella piazza di spaccio, avrebbe garantito guadagni stimabili in circa 100 mila euro. Il tutto è nato dalla capillare presenza sul territorio degli agenti e la costante sinergia con la cittadinanza che aveva segnalato, tramite la app Comuni-chiamo, irregolarità in un caseggiato abbandonato. Nel corso delle operazioni di controllo sono state identificate 3 persone e controllati due veicoli nell'area adiacente il casolare.
L’operazione dimostra quanto la Polizia Locale sia presente sul territorio e quanto sia costante il loro impegno su ogni richiesta di intervento. Ringrazio il comando e tutti gli agenti che con la loro professionalità hanno gestito la complessa situazione ma anche il cittadino che, utilizzando per la segnalazione gli strumenti ufficiali invece di postarla sui social network dove si sarebbe confusa insieme ad altri commenti, ha portato a un’azione di questa importanza.
L’impegno di tutte le forze dell’ordine contro la diffusione di queste sostanze estremamente pericolose, sempre più frequentemente combinate con elementi sintetici altamente tossici e potenzialmente letali già al primo uso, è fondamentale. E a dimostrazione di quanto sia alta l’attenzione su questi temi, l’azione della Polizia Locale segue solo di qualche giorno l’altro importante sequestro portato a termine dell’Arma dei Carabinieri e che ha interessato anche il nostro territorio.
Nessun commento:
Posta un commento