mercoledì 6 marzo 2024

Droga

BLITZ DEI CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO IN VIA JACOPO BAROZZI E PIAZZA DEI MARTIRI: UN ARRESTO E UNA DENUNCIA PER DROGA.

Bologna: I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato un 43enne italiano, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È successo nella serata del 4 marzo 2024, durante un servizio antidroga che i Carabinieri stavano effettuando nei pressi del Parco della Montagnola, una zona frequentata da spacciatori e assuntori di sostanze stupefacenti. Alla vista del 43enne, che si stava aggirando con fare sospetto in via Jacopo Barozzi, i Carabinieri si sono avvicinati e lo hanno sottoposto a una perquisizione personale e domiciliare, all’interno di un’abitazione situata in zona e in affitto al soggetto (disoccupato) che paga 700 euro al mese. Le operazioni di ricerca avviate dai Carabinieri sono terminate col sequestro di 144 grammi di hashish, 82 grammi di marijuana, una bilancina di precisione, del materiale adatto al confezionamento delle dosi e 1.250 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 43enne è stato trattenuto agli arresti domiciliari, in attesa di essere tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto con giudizio direttissimo. I servizi antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo sono continuati in altre zone della città interessate dal traffico di sostanze stupefacenti, come Piazza Dei Martiri, dove l’attenzione dei militari è stata richiamata dai movimenti sospetti di un 30enne marocchino, senza fissa dimora e disoccupato, che stava nascondendo delle dosi di cocaina nella canalina esterna di un palazzo condominiale. Il 30enne è stato denunciato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la cocaina, del peso complessivo di 8 grammi, è stata sequestrata unitamente a 405 euro in contanti che il soggetto aveva in tasca.

SEQUESTRATO MEZZO CHILO DI DROGA: 45ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

Ozzano dell’Emilia (BO): I Carabinieri della Stazione di Ozzano dell’Emilia, nel corso della serata di sabato 2 marzo u.s. hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bologna un 42enne italiano, celibe, già noto alle forze dell’ordine per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’attività che ha portato al deferimento in stato di libertà dell’uomo si è svolta verso le ore 21:00 circa a eseguito di un ordinario controllo alla circolazione stradale effettuato in via Stradelli Guelfi, finalizzato alla prevenzione del traffico di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, l’attenzione dei militari della pattuglia della locale stazione è stata attirata da un’utilitaria di colore bianco con alla guida il 42enne. I militari, nel momento in cui l’uomo ha abbassato il finestrino anteriore per poter interagire con loro, hanno immediatamente percepito il tipico odore pungente di sostanza stupefacente provenire dall’interno dell’abitacolo; insospettitisi, gli hanno chiesto spiegazioni. Il 42enne ha immediatamente ammesso di detenere della droga e gli ha consegnato delle cime vegetali essiccate di Marijuana (circa 3 grammi) e della sostanza resinosa di colore marrone del tipo Hashish (circa mezzo grammo) che aveva all’interno della tasca del giubbino. Nonostante ciò, i militari hanno continuato a percepire un intenso odore di Marijuana provenire dall’abitacolo, motivo per il quale lo hanno perquisito, anche in virtù dell’immotivato atteggiamento di nervosismo e confusionario assunto dall’uomo. Infatti, all’interno di una borsa riposta sul sedile, i militari hanno rinvenuto 45 grammi circa di cime vegetali essiccate di Marijuana. La perquisizione si è estesa così anche all’abitazione dell’uomo e, al suo interno, è stata recuperata un’ingente quantità di sostanza verosimilmente stupefacente del tipo Marijuana e Hashish, rispettivamente del peso complessivo pari a 410 grammi circa e 41 grammi circa, oltre a 2 bilancini elettronici di precisione. La sostanza verosimilmente stupefacente rinvenuta, complessivamente pari a 458 grammi circa di Marijuana e 41,50 grammi di Hashish è stata tutta sequestrata e consegnata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna per verificarne l’esatta percentuale di THC presente, mentre il 42enne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria.




 

Nessun commento:

Posta un commento