lunedì 8 gennaio 2024

Rapina impropria

 Un tentativo di rapina impropria e un atto di danneggiamento hanno portato all'arresto di un cittadino gambiano senza fissa dimora. L'episodio si è verificato nella mattinata del 6 gennaio in via Montebello, nel cuore di Bologna.

Gli agenti del Commissariato Due Torri San Francesco e dell’U.P.G.S.P. intervenivano prontamente dopo la segnalazione di un alterco con successiva colluttazione tra un uomo e l’addetto alla vigilanza del supermercato, in merito ad un articolo di vestiario non pagato. All’arrivo dei poliziotti, il soggetto, dopo aver abbandonato il giubbotto del valore di circa 40 €, era riuscito a guadagnarsi la fuga.

L'inseguimento terminava però in via Gramsci, dove l’uomo veniva bloccato dagli agenti. Durante l'identificazione, il sospetto manifestava un atteggiamento poco collaborativo, spingendo gli operanti a procedere con la perquisizione personale, risultata negativa. L’uomo veniva così accompagnato negli uffici della Questura per redigere gli atti di rito.

Il soggetto, privo di documenti, è risultato avere diversi alias e numerosi precedenti e pregiudizi per reati contro il patrimonio, la persona, la pubblica amministrazione, nonché in materia di stupefacenti e immigrazione.

Dagli accertamenti pare che l’uomo dopo essere entrato nel supermercato avesse trafugato il giubbotto, per poi procedere al pagamento dei soli generi alimentari acquistati.

L’uomo, gambiano di 26 anni, è stato deferito in stato di libertà per il reato di danneggiamento di un’autovettura avvenuto durante la fuga e arrestato per tentata rapina impropria. All’esito della direttissima, l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura del divieto di dimora nella Città metropolitana di Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento