1 ) INTERCETTATO IN AUTOSOLE CON 400 CAPI D’ABBIGLIAMENTO GRIFFATI “VERSACE” CONTRAFFATTI: SCATTANO DENUNCIA PER RICETTAZIONE E SEQUESTRO DELLA MERCE
La Polizia Stradale di Bologna ha denunciato per ricettazione un 65enne, sorpreso in possesso di centinaia di capi di abbigliamento contraffatti.
E’ accaduto negli ultimi giorni di gennaio lungo l’autostrada A1, quando la macchina guidata dall’uomo, originario del veneto, all’altezza dell’interconnessione tra la Variante di Valico e la Direttissima in direzione nord è passata accanto ad una pattuglia della Sottosezione di Pian del Voglio.
I poliziotti hanno notato subito degli scatoloni coperti da un telo nero e, insospettitisi, hanno deciso di procedere al controllo del veicolo, fermato in sicurezza al casello di Sasso Marconi.
In auto sono stati individuati 5 scatoloni con all’interno oltre 400 tra felpe e t-shirt griffate “Versace”, di cui l’uomo non aveva alcuna documentazione attestante la provenienza o la destinazione: i capi d’abbigliamento, sottoposti ad un primo saggio di controllo, sono risultati di provenienza illecita perché finemente contraffatti.
Tutta la merce è stata sequestrata e al termine degli accertamenti del caso, condotti con il supporto anche della Squadra di Polizia Giudiziaria, il 65enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bologna per ricettazione.
2) ENTRA IN CONTROMANO IN A1 AL CASELLO DI BARBERINO DI MUGELLO (FI): BLOCCATA DALLE PATTUGLIE DI PIAN DEL VOGLIO
Nel corso dei servizi di vigilanza predisposti dalla Polizia Stradale dell’Emilia Romagna, nelle prime ora di domenica scorsa una pattuglia della Sottosezione di Pian del Voglio (BO), che stava transitando all’altezza il casello autostradale di Barberino di Mugello (Firenze), ha bloccato la conducente di un SUV che si era immessa contromano sull’Autostrada A1, utilizzando il varco riservato ai trasporti eccezionali.
La prontezza della pattuglia ha impedito che il SUV, subito fermato in sicurezza, potesse costituire un pericolo per gli altri utenti in transito, complice anche l’oscurità delle ore notturne.
Alla guida vi era una cittadina sudamericana, priva della patente di guida e di altri documenti d’identità, negativa all’alcoltest. Dagli accertamenti in banca dati e sui documenti il veicolo è risultato essere stato noleggiato a Milano da un cittadino italiano su cui sono ora in corso accertamenti e che è stato sanzionato per incauto affidamento dello stesso ai sensi dell’art. 115 del Codice della Strada.
Per la donna, invece, sono scattate le contestazioni per guida senza patente e circolazione in contromano in autostrada, per quasi 10.000 euro di sanzioni amministrative, oltre al fermo del mezzo per tre mesi.

Nessun commento:
Posta un commento