Tra le novità: notifiche sullo stato dei voli in
tempo reale, aggiornamento sui tempi di attesa ai controlli di sicurezza e
servizi di e-commerce
Nuovi servizi e
grafica completamente ridisegnata per l’applicazione ‘BLQ – Bologna Airport’
dell’Aeroporto di Bologna. Tra le novità più interessanti per i passeggeri: le notifiche sullo stato dei voli in tempo
reale, attivabili gratuitamente con una semplice spunta sul volo di
interesse, e l’aggiornamento costante
sui tempi di attesa ai controlli di sicurezza. Sono state inoltre inserite le
sezioni “Servizi”, che contiene tutti i negozi,
i ristoranti, i servizi e la mappa del Terminal, e “Trasporti” con le
informazioni su tutti i collegamenti
da/per l’Aeroporto.
In una logica di
miglioramento della passenger experience,
sono stati notevolmente potenziati anche
tutti i servizi di e-commerce attraverso l’area riservata “MyBLQ”, che ora
consente di prenotare ed acquistare la sosta nei parcheggi dell’Aeroporto e gli
ingressi alla Marconi Lounge e di consultare e modificare le prenotazioni già
fatte.
Sono poi
confermati i servizi che avevano fatto il successo dell’app precedente: la visualizzazione dello stato di tutti i voli
del giorno, compresi quelli già decollati e con la possibilità di
condividerne le informazioni tramite i social media, e la sezione news e contatti per lasciare feedback e
contattare l’Aeroporto nella maniera più semplice e veloce, tramite modulo
online e twitter.
La realizzazione
di questo nuovo prodotto, sviluppato con codice nativo da Mavigex con la
collaborazione di Endurance - Web Solutions per i web services, va incontro ad
una domanda del mercato sempre più
attenta alle soluzioni mobile per
l’acquisto di beni e servizi. Anche un recente studio del Politecnico di
Milano ha evidenziato come nel 2016 in Italia i pagamenti digitali innovativi (tramite
Pc, tablet, smartphone e Pos contactless) siano aumentati del 46% in un anno,
arrivando ad un valore di 30 miliardi di euro. Già oggi una parte consistente degli
acquisti dei parcheggi del Marconi avviene online: l’obiettivo è quello di
aumentare questa quota e sfruttare
ulteriormente le potenzialità dell’e-commerce.
Nessun commento:
Posta un commento