Liti, schiamazzi e disordini. La Polizia di Stato di Bologna chiude per 5 giorni un bar a San Giorgio di Piano.
Il Questore della Provincia di Bologna ha ordinato la sospensione, delle autorizzazioni di un pubblico esercizio sito in Piazza Indipendenza a San Giorgio di Piano (BO), in quanto luogo di ripetuti episodi di disordini per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nello specifico, nella giornata del 15 ottobre scorso, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha appreso dalla Stazione Carabinieri di San Giorgio di Piano che negli ultimi mesi il bar in questione è stato luogo di diverse situazioni di crisi, degrado e pericolo per l’ordine pubblico in cui si è reso necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine.
In particolare: in data 5 ottobre u.s. i locali Carabinieri sono intervenuti a seguito di una lite tra diversi soggetti, uno dei quali con precedenti di polizia;
in data 17 agosto u.s., un soggetto in evidente stato di alterazione dovuto da abuso di alcol ha aggredito verbalmente e fisicamente un altro soggetto; in data 13 giugno u.s., un cliente ha utilizzato uno spray urticante dopo aver discusso con il personale del bar.
Oltre questi episodi, i Carabinieri di San Giorgio di Piano, sono intervenuti per le numerose segnalazioni di schiamazzi, disturbi della quiete pubblica e liti nelle ore serali e notturne causati da soggetti pregiudicati e spesso in condizioni di alterazione psico-fisica.
Per questo, considerata la gravità dei fatti appena descritti che costituiscono un pericolo per l’ordine pubblico, la moralità e la sicurezza il Questore di Bologna ha ritenuto necessario adottare il provvedimento in oggetto, pari alla durata di 5 giorni, al fine di tutelare interessi pubblici primari quali la sicurezza, la salute e l’ordine pubblico, eseguito dalla Stazione Carabinieri di San Giorgio di Piano nella giornata di ieri.
Nessun commento:
Posta un commento