Serata musicale irregolare in un locale di Bologna. Il Questore ne ordina la chiusura temporanea per 15 giorni.
Il Questore della Provincia di Bologna ha ordinato la sospensione delle autorizzazioni di un pubblico esercizio sito in via di Sabbiuno a Bologna, in quanto ha consentito lo svolgimento di una serata d’intrattenimento oltre l’orario consentito e senza rispettare alcune norme di sicurezza.
Il controllo, effettuato nella notte del 28 giugno p.v. alle ore 01:00 da parte del personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, insieme al Reparto Commerciale della Polizia Locale di Bologna, ha portato a costatare lo sviluppo di una manifestazione temporanea di pubblico spettacolo in cui, oltre alla somministrazione di bevande e alcolici, era in atto un’attività danzante a ritmo di musica riprodotta tramite casse acustiche da una postazione con dj set in uno spazio dedicato al ballo sgombro da tavolini, oltre l’orario consentito dalle 20:00 alle 23:59.
Inoltre, è stato appurato che all’ingresso del locale era presente un addetto alla sicurezza che non era in possesso dei requisiti di idoneità allo svolgimento della mansione di A.S.C. (personale di sicurezza adeguatamente formato) e all’interno erano presenti 300 persone, rispetto alle 180 che il locale può ospitare.
È stata così verificata una gestione irregolare dell’evento da parte del titolare dell’esercizio pubblico che ha messo in pericolo l’integrità fisica degli avventori, ignari del mancato rispetto delle elementari norme di sicurezza a loro tutela. Per quanto detto, considerata la gravità dei fatti appena descritti, il Questore di Bologna ha ritenuto necessario adottare il provvedimento in oggetto, di una durata di 15 giorni, al fine di tutelare interessi pubblici primari quali la sicurezza, la salute e l’ordine pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento